MASSAGGI

  • LINFODRENAGGIO MANUALE, MASSAGGIO TAMPONI CALDI, STONE MASSAGE, MASSAGGIO ANTISTRESS, MASSAGGIO ANTICELLULITE, TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
  • S.G.M. IN GRAVIDANZA O LATERALE (viene praticato alle donne incinte dal quarto mese in poi)

Trattamento Hydra 3Ha, Eclarcissant, Peeling resurfacant (pelli grasse e pori dilatati), trattamento anti-age, Collagene hyaluronique, trattamento anti-age collo e dècolletè, trattamento occhi (haute protection regard), trattamento idratante (gold Bernard Cassiere), trattamento energizzante all'eleuterococco.

MASSAGGIO SENSITIVO GESTALTICO

MASSAGGIO SENSITIVO GESTALTICO

E’ un massaggio completo che coglie l’unità psico-fisica-spirituale della persona ed esalta la percezione del corpo. Provoca un effetto sedativo e rilassante stimolando armoniosamente le terminazioni nervose – i recettori- a livello della pelle.
Ha anche effetti terapeutici – migliora la digestione, diminuisce la tensione sanguigna, regolarizza le eliminazioni intestinali e renali, e psicologici – si recupera la percezione della propria forma corporea – Gestalt – delineandone i confini e le dimensioni, rilassando le zone dolenti e risvegliando la sensibilità nelle zone “morte” e insensibili del corpo.

E’ un massaggio meditativo perché affina all’ascolto dei bisogni vitali di sé e dell’altro. Ci insegna a prenderci cura, “allevare” e aiutare a crescere chi lo riceve come farebbe una “balia” (nurturing body work). Si ritrova il piacere di “abitare” nel proprio corpo sentendosi amati, più aperti e comunicativi. Si rafforza l’autostima, la sicurezza in se stessi e la fiducia negli altri, riconciliandosi col mondo esterno.
S.G.M. è una via olistica e di consapevolezza corporea che , attraverso la raffinata piacevolezza di uno straordinario massaggio con olii sul lettino, può aiutare a restituire la persona a se stessa. Ricchezza degli stimoli sensoriali proposti, definizione plastica del corpo e delle diverse sue parti rapportate al suo insieme, attenzione e presenza dell’operatore, ti aiutano ad accrescere ed affinare la qualità della tua percezione e del tuo sentire. Più senti e conosci il tuo corpo più ne riscopri possibilità e qualità. Chi riceve questo massaggio riscopre un nuovo amico “SE STESSO”!
La natura olistica di questa disciplina, cioè il suo approccio globale alla persona, viene sottolineata dal suo configurarsi come un’armonica “danza meditativa” che coinvolge tutto il corpo dell’operatore e, come un ‘onda, arriva alle sue mani e, attraverso queste, è trasmessa al corpo del “cliente” con una qualità del contatto profonda.

Riflessologia plantare

riflessologia_plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi, non ancora scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Secondo i suoi sostenitori, applicando il massaggio riflessologico si potrebbe avere un effetto o influire sull'organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo.

Va sottolineato, però, che il riflessologo non è un medico, e quindi non cura, e non fa diagnosi. Soprattutto non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, sostenendo il suo ruolo di professionista nell'affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale.

Massaggio shiatsu

massaggio Shiatsu

Occorre sempre specificare che il termine giusto è "trattamento" in quanto non si può parlare di "massaggio" che è un termine di pertinenza di altre discipline più affini all'ambito estetico, medico o fisioterapico. Una seduta Shiatsu si può definire come un'esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello "spirituale". Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. In caso di particolare disagio fisico si può operare anche su appositi lettini imbottiti. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino). L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla "condizione" del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L'Operatore tratta tutte le parti del corpo ( dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più "bisognosi ed interessanti", portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali! Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti. L'operatore Shiatsu si avvale unicamente delle sue mani, dei gomiti ed in alcuni casi anche delle ginocchia. Lo strumento principale è il pollice che porta delle pressioni "perpendicolari e costanti" su determinate zone del corpo. Le pressioni possono essere adattate ad ogni condizione del ricevente, con lo Shiatsu si possono trattare adulti, anziani ed anche bambini.

Chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, donne in gravidanza ed anziani), l'obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale.

In sintesi i benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di "auto-guarigione" connesso al generale miglioramento della Vitalità.

Share by: