MASSAGGI

  • Linfodrenaggio manuale 
  • Massaggio tamponi caldi  
  • Stone massage 
  • Massaggio antistress 
  • Massaggio anticellulite
  • Trattamento di riflessologia plantare 

S.G.M. IN GRAVIDANZA O LATERALE (viene praticato alle donne incinte dal quarto mese in poi)
Trattamento Hydra 3Ha, Eclarcissant, Peeling resurfacant (pelli grasse e pori dilatati), trattamento anti-age, Collagene hyaluronique, trattamento anti-age collo e dècolletè, trattamento occhi (haute protection regard), trattamento idratante (gold Bernard Cassiere), trattamento energizzante all'eleuterococco.

MASSAGGIO SENSITIVO GESTALTICO

MASSAGGIO SENSITIVO GESTALTICO

La parola sensitivo si riferisce al risveglio dei sensi. I movimenti dolci e carezzevoli avvolgono la persona massaggiata e la trasportano in un' atmosfera di accoglienza. Ci si sente più amati ed accettati. Cosi si riesce a sperimentare uno stato di fiducia e di abbandono che consente di ascoltarsi in profondità.

Margaret Elke l'ha  creato come rituale d'amore. Importantissimo è l'atteggiamento dell'operatore che e presente in modo aperto e creativo. Colui che prende l'energia dal suo cuore e la trasporta alle mani con movimenti che trasmettono al corpo un "tocco" rispettoso e amorevole, stimolando cosi la percezione e la sensibilità di ogni zona del corpo del massaggiato.

E' un tipo di massaggio in cui si impara, dunque, ad affinare l'ascolto della propria interiorità. Ha un effetto rilassante, stimola il sistema nervoso, scioglie le tensioni, ripristina il flusso energetico e la persona impara ad accettarsi, a sentirsi nel proprio corpo.

Migliora l'autostima, aiuta ad essere più sicuri di se e a vivere gli altri con meno sospetto e più fiducia.

Il risultato è quello di avere un corpo più vitale e una mente più rilassata. Di sentirsi, da subito, più amati. 

Cosa desiderare di più?

In questo caso, l'uso del termine Gestalt indica che è un massaggio che risveglia la percezione del corpo come unità, aiutando a superare la sensazione di frammentazione e favorendo l'armonia tra le parti. In molto persone l'auto coscienza è piuttosto sviluppata a livello mentale, ma manca una percezione netta del corpo.

Riflessologia plantare

riflessologia_plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi, non ancora scientificamente provata, che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Secondo i suoi sostenitori, applicando il massaggio riflessologico si potrebbe avere un effetto o influire sull'organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo.

Va sottolineato, però, che il riflessologo non è un medico, e quindi non cura, e non fa diagnosi. Soprattutto non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, sostenendo il suo ruolo di professionista nell'affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale.

Massaggio shiatsu

massaggio Shiatsu

Lo shiatsu per chi si sottopone una tecnica utile al corpo e allo spirito.

In Italia è sempre più conosciuto perchè aiuta a combattere alcuni malesseri diffusi nella nostra società come: ansie, insonnia, angoscia, paura, emicrania, dolori articolari.

Lo shiatsu è un'antica tecnica giapponese di trattamento corporeo manuale, caratterizzata da pressioni effettuate con i pollici, palmi delle mani, gomiti, ginocchia, lungo le zone e i percorsi energetici indicati dalla tradizione orientale. Le pressioni entrano in profondità e producono uno stimolo a cui l'organismo risponde recuperando a pieno le proprie risorse vitali.

Si allentano le tensioni, si prova una sensazione di calore, leggerezza, lucidità della mente, migliora l'umore, si ha più energia e voglia di fare. 

Lo shiatsu non tratta le malattie, tratta le disarmonie energetiche che sono presenti nel soggetto. Per fare un esempio una lombosciatalgia dal punto di vista dello shiatsu può essere determinata da una condizione disarmonica dell'energia di rene e vescica urinaria.

Chi desidera sottoporsi a questo trattamento deve rivolgersi soltanto a operatori qualificati.

Il professionista si riconosce più facilmente oggi che non in passato perchè ci sono associazioni professionali che ne garantiscono le capacità e la preparazione.

I benefici vengono percepiti fin dal primo trattamento. Naturalmente a seconda dell'entità del disturbo del ricevimento possono essere necessari più e più trattamenti. Il ricevente ha sempre la sensazione, anche dopo il trattamento, che qualcosa è cambiato in lui.

Utile a tutti e a qualsiasi età, lo shiatsu, si rivela in particolare prezioso alleato per il benessere della donna sia in casi di malessere legato al ciclo mestruale sia nel periodo della gestazione. Si prova una forza benefica che scorre dappertutto, questa è la cosa più importante, e ne deriva un benessere a 360° psicofisico.

Share by: